Gruppo Pittini: 4 squadre per 24 ore di solidarietà, prima classificata tra le squadre aziendali

Appuntamento fisso ormai da diversi anni, quello che vede impegnate nella maratona 24 x 1h Telethon ad Udine, le squadre formate dai dipendenti delle aziende del Gruppo Pittini. Quattro le squadre che hanno partecipato a questa edizione, di cui una interamente femminile, e che hanno superato nel complesso la soglia dei 970 km. Questo si tradurrà in una donazione da parte dell’azienda di 5000 € a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

Prestazione da segnalare quella dei Pittini – Steel Runners A, che con 306 km si è piazzata 14esima in classifica generale, aggiudicandosi il titolo di prima squadra aziendale tra tutti i team partecipanti. Degno di lode anche l’impegno delle atlete Steel Ladies, che hanno superato i 200 km. Le altre due squadre Pittini hanno infine coperto una distanza di 252 km e 218 km.

Da segnalare la partecipazione di podisti provenienti anche dagli altri stabilimenti italiani ed esteri, in particolare dalla cittadina slovena Jesenice e da Verona; a dimostrazione di come la solidarietà sia un tema particolarmente sentito tra tutti i collaboratori del Gruppo Pittini.