Il Gruppo Pittini apre le porte agli Ingegneri Gestionali dell’Università di Udine

Sabato mattina si è tenuta la seconda edizione del Pittini Open Day, organizzata in collaborazione con la nostra Corporate School Officina Pittini per la formazione e l’Università degli Studi di Udine. L’evento ha visto partecipazione di più di 50 studenti di Ingegneria Gestionale interessati a scoprire come la nostra azienda è diventata leader nella produzione di acciai lunghi in Italia.

Molto fitto il programma della giornata per il quale c’è stata un forte coinvolgimento da parte di tutti i presenti. Accolti dall’A.D Paolo Felice, gli studenti hanno avuto la possibilità di scoprire la nostra realtà produttiva grazie ad una dettagliata presentazione aziendale e alle testimonianze di alcuni nostri dipendenti che hanno raccontato la loro esperienza professionale all’interno del Gruppo.

La giornata è proseguita con la visita degli stabilimenti tra cui l’acciaieria e il laboratorio di Gruppo, ma non solo, grazie alla virtual box recentemente installata all’interno dell’azienda gli studenti hanno potuto calarsi in prima persona nel ruolo di ingegnere del Gruppo e scoprire nel dettaglio la fase produttiva all’interno del laminatoio vergella.

Attendendo la terza edizione del Pittini open Day, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato per le testimonianze dei nostri collaboratori, per i  consigli lavorativi e di crescita professionale del nostro Amministratore Delegato e per il nostro processo produttivo.