Ricerca

SRS

SRS (Sistema intelligente di trattamento della scoria siderurgica) Progetto finanziato da POR FESR 2014-2020, attività 1.3.a DGR n.646/2016 con un contributo pari ad euro 174.371,98. L’obiettivo principale del progetto SRS è sviluppare nuove tecnologie di lavorazione della scoria derivante dalla …

SPENS

Il progetto SPENS aveva l’obiettivo di diffondere le nuove tecnologie di costruzione e manutenzione stradale, fra cui la rete Reflex e la Granella, nei Paesi coinvolti nel progetto del Corridoio 5.

Precious

Utilizzo di lastre tralicciate prefabbricate per realizzare gli impalcati nelle strutture in carpenteria metallica dove, generalmente, sono previste lamiere grecate e getto in opera.

Rusteel

Studio della sensibilità alla corrosione e del comportamento alla fatica oligociclica negli acciai per c.a..

Precasteel

PRECASTEEL prevede anche per strutture in acciaio e composte acciaio-calcestruzzo la sostituzione dei controventi in acciaio con doppie lastre tralicciate

Green Eaf

L’obiettivo principale di GREEN EAF riguarda la parziale o totale sostituzione, nel ciclo del forno elettrico, del carbon fossile e dei gas naturali con biomasse.

Steel Earth

STEEL EARTH: diffusione risultati ottenuti da precedenti ricerche europee per strutture in acciaio e composte acciaio-calcestruzzo, anche con elementi prefabbricati tralicciati.