Skip to content

50 anni di innovazione
nell’acciaio

Un viaggio che ripercorre la storia
della nostra acciaieria.

Home » 50 anni acciaieria

Materiali di approfondimento tecnico e bibliografia

In questa pagina sono raccolti approfondimenti, allegati tecnici e riferimenti bibliografici collegati alla nascita e all’evoluzione dell’acciaieria di Osoppo.
In chiusura, la bibliografia completa del volume “50 anni di innovazione nell’acciaio. 1975 – 2025”.

Libro "50 anni di innovazione nell'acciaio" - ITA

formato: pdf · peso: 9697.5 KB
Scarica

Libro "50 anni di innovazione nell'acciaio" - ENG

formato: pdf · peso: 9913.61 KB
Scarica

Libro "Sideros, un'acciaieria su misura"

formato: pdf · peso: 7472.1 KB
Scarica

Libro "Le attività di manutenzione nell'acciaieria"

formato: pdf · peso: 15755.95 KB
Scarica

Bibliografia

formato: pdf · peso: 129.33 KB
Scarica

Video Prima Colata 25 Aprile 1975

La prima colata dell’acciaieria di Osoppo, avvenuta il 25 aprile 1975, è stata ripresa in un filmato oggi conservato presso l’Archivio Cinema del Friuli-Venezia Giulia di Gemona.

Video evento 50° Anniversario Acciaieria Osoppo

Questo video commemorativo ripercorre mezzo secolo di storia dell’acciaieria di Osoppo, dalla prima colata del 25 aprile 1975 fino alle più recenti innovazioni tecnologiche.

Video Anniversario 50 anni Acciaieria

Abbiamo festeggiato mezzo secolo dalla prima colata dell’acciaieria di Osoppo. Un traguardo fatto di persone, innovazione e passione. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo e a chi ogni giorno costruisce il nostro futuro.

Skip to content