Gruppo Pittini all’European Steel Forum 2018

barre cemento armato Gruppo Pittini
Dal 3 al 5 ottobre, Udine ha ospitato l'European Steel Forum 2018 dell'AIST: due giorni di conference che hanno visto protagonista anche il Gruppo Pittini.

Nel cuore di Udine, nella suggestiva location della Loggia del Lionello, si è tenuto dal 3 al 5 ottobre, un convegno tecnico e scientifico di livello internazionale sull’innovazione tecnologica per l’Industria 4.0. Ad organizzare questo importante evento AIST Europe con la collaborazione dell’Università di Udine.

Due giornate all’insegna di molti interventi che hanno visto coinvolte varie realtà industriali del settore metalmeccanico/siderurgico regionale, relatori di livello internazionale e numerosi rappresentanti del mondo accademico.
Tra questi, protagonista anche il Gruppo Pittini che tramite le parole degli Ing. Roberta Mallardo e Sergio Porisiensi, hanno presentato gli ultimi brillanti risultati ottenuti dall’azienda e le prospettive dell’acciaio in ottica dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
A presenziare a questi seminari oltre a un uditorio internazionale, anche numerosi studenti.

La presenza di questo evento in regione, conferma e sottolinea le notevoli potenzialità dell’industria locale che grazie alla numerosa consistenza di tecnici e di esperti industriali, molti dei quali formati nell’Università di Udine, negli ultimi anni hanno saputo contraddistinguersi a livello mondiale in questo settore.

Per maggiori informazioni sul programma e l’evento: www.aist.org