Gruppo Pittini e BNL Gruppo BNP Paribas: un finanziamento da 30 milioni di euro per la sostenibilità ambientale

Gruppo Pittini e BNL Gruppo BNP Paribas hanno sottoscritto un sustainable linked loan da 30 milioni di euro della durata di 6 anni, destinato a supportare i nostri investimenti “green”.

Il finanziamento di BNL – denominato per le sue finalità “positive loan” – rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia dell’azienda attraverso un meccanismo premiante sul costo del finanziamento legato al raggiungimento di specifici obiettivi di riduzione del consumo idrico e dell’emissioni di polveri nei principali stabilimenti produttivi del Gruppo. Il Gruppo Pittini potrà così supportare il piano “Sustainable Steel Capex” per la realizzazione di nuovi impianti di trattamento acque e di filtraggio polveri.

La sostenibilità ambientale è da sempre una leva strategica e questo rappresenta un importante passo per una crescita del Gruppo verso la produzione di acciaio sempre più sostenibile.
Questo in concreto significa un uso razionale delle risorse ed una gestione degli impianti produttivi volta al miglioramento continuo dell’impatto sull’ambiente.