Il Gruppo Pittini per la mostra d’arte internazionale di IIllegio

Il Gruppo Pittini ha rinnovato anche quest’anno il proprio impegno come Ambasciatore della mostra d’arte internazionale di Illegio (UD), confermando il proprio supporto agli eventi culturali del territorio.

Nulla è perduto è il titolo della mostra che si svolgerà dal 4 luglio al 13 dicembre. Protagonista la bellezza scomparsa e prodigiosamente riapparsa di straordinari capolavori della storia dell’arte. 

Attraverso la partnership con Sky Arte, Factum Arte di Madrid, e Ballandi Arts sono stati riportati alla luce sette capolavori inestimabili, in realtà smarriti per sempre, ma riportati in vita grazie all’utilizzo di tecnologie tridimensionali e digitali del tutto innovative. Il principale motivo di stupore è che si potranno incontrare opere che non è più possibile vedere al mondo, eppure ad Illegio si potranno vedere e toccare.

Un’esperienza che permetterà di riflettere sul presente che stiamo vivendo lasciando spazio alla speranza per un futuro da ricostruire, convinti che l’arte e la bellezza siano una medicina potentissima per lo spirito.

Per maggiori informazioni: https://www.illegio.it/it/la-mostra