JUMBO 5.0

Si è tenuto gli scorsi 18 e 25 settembre presso il Gruppo PITTINI l’evento JUMBO 5.0, dedicato alla presentazione del nuovo laminatoio barre della Ferriere Nord Spa di Osoppo (UD).
L’iniziativa ha visto con successo la partecipazione di oltre 70 aziende provenienti da 15 nazioni. Erano presenti i principali Gruppi ed aziende, italiane ed estere, operanti nella lavorazione e sagomatura del tondo per cemento armato. nuto gli scorsi 18 e 25 settembre presso il Gruppo PITTINI l’evento JUMBO 5.0, dedicato alla presentazione del nuovo laminatoio barre della Ferriere Nord Spa di Osoppo (UD).

J50viste3003

Nel corso delle due giornate Ferriere Nord ha presentato ai suoi clienti i risultati del progetto di installazione del nuovo laminatoio barre di Osoppo, progetto che si è sviluppato attraverso una complessa serie di interventi con la graduale e completa sostituzione di tutte le parti d’impianto, sino ad ottenere la linea di laminazione totalmente nuova oggi installata.

J5LAM094

Oggi il nuovo impianto della Ferriere Nord si presenta come il primo laminatoio barre al mondo in grado di produrre tondo per cemento armato in rotolo laminato a caldo dal peso di 5 tonnellate. Il laminatoio è in grado di produrre rotoli dal Ø 10 al Ø 32 mm, con peso di 2,5 e 5 tonnellate, nelle classi di acciaio: B450, B500, B550 ed S400.

Il tondo per cemento armato in rotolo laminato a caldo presenta numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali materiali presenti sul mercato:

  • Elevata duttilità
  • Nessuna torsione del filo
  • Nessuna saldatura all’interno del rotolo

Ferriere Nord nel corso dell’evento ha ampiamente illustrato ai suoi ospiti sia i dettagli tecnici del nuovo impianto sia le rinnovate strategie aziendali con cui intende presentarsi al mercato.

J52sar259

Grazie all’esperienza sviluppata nei suoi reparti produttivi, ad una logistica integrata e dalle molteplici possibilità (trasporto via treno, via nave e su gomma), alla collocazione strategica per servire i mercati di riferimento, e potendo contare su questo importante investimento Ferriere Nord si propone come azienda leader nel mercato del tondo per cemento armato.