Nel Polo Intermodale di Ronchi scelta la Granella del Gruppo Pittini

Gruppo Pittini Polo Intermodale di Trieste

Ieri mattina è stato inaugurato il nuovo Polo Intermodale del Trieste Airport a Ronchi dei Legionari (GO). L’opera permette un’interconnessione tra lo scalo e la linea ferroviaria e comprende una passerella sopraelevata lunga 425 metri, una nuova fermata ferroviaria, una nuova autostazione, una superficie pedonale, un parcheggio multipiano ed un parcheggio esterno.

Tra le ditte coinvolte in questo nuovo progetto c’è anche il Gruppo Pittini che ha fornito la sua Granella® per la realizzazione della fondazione stradale del piazzale, dell’autostazione e dell’intera viabilità. Sono circa 16.000 i metri quadrati di superficie formati da uno strato di misto cementato, spesso 30 cm, a base di Granella® 0-4 mm.

La Granella è un prodotto ricavato durante il processo produttivo dell’acciaio, viene impiegata nella realizzazione di manti stradali in conglomerato bituminoso, nei misti cementati e nei conglomerati cementizi.

Anche nel Polo Intermodale di Trieste la Granella® conferma le sue ottime caratteristiche sia in termini di performance sia in termini di sostenibilità.

La scheda tecnica completa del Progetto Qui