Si è conclusa la prima edizione di Steel Training

La prima edizione di Steel Training, il percorso di formazione-lavoro rivolto ai neodiplomati ad indirizzo Meccatronico, è giunta a conclusione.

Giovedì 27 Agosto è stato ufficializzato il momento presso la sede del Gruppo Pittini ad Osoppo: un’occasione in cui ciascun partecipante ha potuto testimoniare la propria esperienza e parlare delle proprie aspettative per il futuro. Significative le parole dell’AD del Gruppo, Paolo Felice, che ha richiamato l’importanza dello studio e della dedizione costante alla formazione per sviluppare il proprio percorso professionale.

Steel Training 2019 significa 544 ore di lezioni in aula e 1.300 di attività pratica: un percorso di dodici mesi in cui gli otto ragazzi selezionati hanno potuto approfondire conoscenze tecniche e soft skill, affiancando alla teoria una preziosa esperienza lavorativa nei vari reparti aziendali.

I partecipanti, che hanno ora ottenuto il certificato di “tecnici specializzati nella conduzione e manutenzione di impianti automatizzati”, potranno iniziare il loro vero e proprio percorso lavorativo negli stabilimenti del Gruppo Pittini di Osoppo, Verona e Potenza.

Il progetto formativo è stato realizzato attraverso la Corporate School del Gruppo Pittini e in collaborazione con l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine.