Una nuova identità per la corporate school del Gruppo Pittini

Officina Pittini per la Formazione, nata del 2003 come scuola interna del Gruppo Pittini, si presenta oggi con una nuova identità aziendale. Un nuovo logo e un nuovo sito con gli stessi colori, lo stesso carattere e il medesimo simbolo del rebranding Pittini, lanciato nel 2018. La scelta di una linea comune e fortemente identitaria vuole comunicare la sintonia di visione e la relazione tra una realtà industriale in evoluzione e la sua corporate school. Per il Gruppo Pittini la formazione continua dei collaboratori è sempre stata al centro della propria filosofia di crescita. Con questo spirito, nacque 16 anni fa “OPF”, ente no-profit accreditato presso la Direzione Formazione della Regione Autonoma Friuli-Venezia-Giulia.

Attraverso la nuova identità Officina Pittini per la Formazione vuole esprimere anche un processo di sviluppo in atto. Innovare i progetti e le attività formative rivolte sia ai dipendenti del Gruppo sia ai territori in cui opera è la linea guida di un percorso che ha un unico chiaro obiettivo: contribuire al miglioramento delle professionalità per la valorizzazione delle persone nell’impresa.