Aziende

Sorto negli anni ’50 dall’iniziativa del CAV. ANDREA PITTINI il gruppo Pittini si è imposto nel corso degli anni nel mondo della siderurgia fino a raggiungere le dimensioni attuali con una produzione di acciaio superiore a 3 milioni di tonnellate/anno, grazie anche alla calibrata pianificazione della crescita aziendale e ad una strategia commerciale attenta al mercato.

FERRIERE NORD Spa

L’azienda è suddivisa in due nuclei produttivi:
- la capogruppo ad Osoppo (UD), costituita da un’acciaieria elettrica, un laminatoio vergella, un laminatoio barre e diversi reparti dedicati alla produzione di rete e tralicci elettrosaldati;
- la sede di Potenza è costituita da una seconda acciaieria elettrica per la produzione di billette e un laminatoio barre per cemento armato.

ACCIAIERIE DI VERONA Spa

Storica realtà cittadina, lo stabilimento è costituito da due acciaierie elettriche, un laminatoio barre, un laminatoio vergella e reparti per la produzione di rotolo e rete elettrosaldata.

SIAT Spa

SIAT è azienda leader nel settore dei trafilati e laminati a freddo derivati da vergella a basso tenore di carbonio, destinati all'industria meccanica, impiantistica, dell'automobile, elettrodomestica e dell'arredamento.

PITTARC

Unità Produttiva di SIAT S.p.A. produce fili per saldatura sotto gas e in arco sommerso. La qualità dei fili Pittarc è assicurata da processi di produzione costantemente sotto controllo e dall'utilizzo di materie prime con bassi contenuti di gas ed impurezze.

LA VENETA RETI Srl

Produce un'ampia gamma di armature elettrosaldate e trafilati per l'edilizia, che comprende prodotti standard (reti elettrosaldate, tondo in barre e in rotoli, trafilato in rotoli e raddrizzato), prodotti per la prefabbricazione (reti su misura o a disegno e/o sagomate, reti per pilastri;, tralicci Trafer e distanziatori), e prodotti per le imprese (Sistema Unidirezionale Maplat, reti calandrate per gallerie, sistema a conci per il rivestimento di gallerie, reti per terre armate ecc…).

BSTG G.m.b.h.

Con due stabilimenti, a Linz e a Graz, l’azienda è uno dei poli principali per la produzione di reti elettrosaldate standard, Schlaufenmatte e a misura. Grazie alla strategica posizione logistica degli stabilimenti riesce a servire comodamente i mercati dell’Europa centro-orientale.

KOVINAR d.o.o.

La Kovinar con sede a Jesenice (Slovenia), è una affermata azienda per la produzione di reti elettrosaldate conosciuta per la sua flessibilità e servizio. La sua cinquantennale tradizione nel settore delle costruzioni, unita aduna posizione logistica favorevole, la rendono un'importante realtà industriale.