Green@Pittini

Raccontiamo il nostro impegno per produrre acciaio rispettando l'ambiente, i collaboratori e le comunità.

Scopri di più

Progetti per l'ambiente e le persone

La sostenibilità ambientale è da sempre una leva strategica per sviluppare l’innovazione e la crescita delle nostre aziende.
Garantire una produzione di acciaio sostenibile per noi significa ricercare costantemente un equilibrio tra efficienza dei processi, qualità dei prodotti e tutela dei territori in cui operiamo, mettendo al primo posto la sicurezza, la formazione ed il benessere dei nostri collaboratori.

Economia circolare

Convertire i modelli produttivi ad un’economia circolare è alla base di una transizione ecologica sostenibile da tutti.

Ambiente

La strategia per la sostenibilità del Gruppo Pittini è caratterizzata dalla continuità con le azioni intraprese nel passato e dimostra un’attenzione particolare agli aspetti legati all'ambiente.

Zero Waste

Il progetto Zero Waste si impegna nella valorizzazione e nel recupero degli scarti del processo produttivo come nuovi prodotti.

Green Steel

Il programma di sviluppo per la tutela ambientale Green Steel a Potenza ha l’obiettivo di migliorare gli effetti dell’attività produttiva sull’ambiente.

Sicurezza e Salute

Il Gruppo adotta misure preventive e procedure da adottare nei luoghi di lavoro per renderli più sicuri, tutelando la sicurezza e la salute dei suoi collaboratori.