Lo sviluppo di progetti di economia circolare
tesi a valorizzare i residui della produzione siderurgica.
Il Gruppo fornisce una serie di soluzioni sostenibili per la realizzazione di strade e viadotti che si contraddistinguono anche per innovazione e facilità di posa.
In particolare, Pittini è tra i primi produttori di acciaio a reinterpretare il ciclo produttivo in ottica di economia circolare coinvolgendo anche i potenziali residui industriali per destinarli a nuovi utilizzi, come gli inerti per manto stradale.
L'acciaio Pittini impiegato per la realizzazione di un ponte sospeso nel cuore della Foresta Nera.
Il Gruppo Pittini contribuisce alla realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità che collegherà l'Europa all'Italia meridionale.
Progettare, costruire e mantenere strade efficienti nelle aree montuose è da sempre un compito arduo per diverse problematiche geologiche dovute alla morfologia dell'area in cui si sviluppa il tracciato stradale.
Qualità, disponibilità e logistica hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta di affidare al Gruppo Pittini la fornitura 2.000 tonnellate di rotolo Jumbo® per la colossale opera danese del Storstrøm Bridge.
Un prodotto, nato dagli scarti di lavorazione dell’acciaieria, diventa il protagonista di grandi opere infrastrutturali.
Oltre quindicimila metri cubi di Granella® per rifare il manto del Passante di Mestre nell’autostrada A4 con uno strato drenante e fonoassorbente.
Per la realizzazione della pipeline off-shore più lunga d’Europa è stato scelto il filo per saldatura SAW della Pittarc.
Il porto di Rotterdam sceglie la vergella del Gruppo Pittini per l’ampliamento dello scalo olandese.
Il tondo in rotolo Jumbo® è stato utilizzato per la costruzione del parco eolico di Bisaccia, in provincia di Avellino. L'acciaio, la cui produzione è un esempio virtuoso economia circolare, riveste un ruolo importante nella realizzazione degli impianti energetici, anche in quelli a fonti rinnovabili.
Oggi il nostro viaggio ci porta nella stazione capitolina, per raccontarvi di un progetto unico nel suo genere. Stiamo parlando di Roma Termini, la maggiore stazione in Italia e la quinta in Europa per traffico passeggeri.
Bagaglio in mano, pronti, partenza e via... La rete del Gruppo Pittini viene scelta dall'Aeroporto Internazionale «Marco Polo» per la riqualificazione dell'hub veneziano previsto dal Master Plan 2012-2021.
Il filo per saldatura Pittarc è stato scelto per la realizzazione del Terzo Ponte sul fiume Orinoco: importante opera architettonica di livello internazionale del paese venezuelano.
Uno dei maggiori porti mercantili dell’Europa centrale ha scelto le barre del Gruppo Pittini per la sua realizzazione.
La Galleria di Base del Brennero ha scelto la rete del Gruppo Pittini per la realizzazione del tunnel ferroviario che collegherà il cuore dell’Europa.
Allacciate le cinture! Oggi voleremo alla scoperta dell’Aeroporto Internazionale «Karol Wojtyla» e scopriremo in che modo il Gruppo Pittini ha contribuito alla riqualificazione dell’hub barese.
COMPAGNIA SIDERURGICA ITALIANA S.P.A. - Z. I. RIVOLI - 33010 OSOPPO (UD) COD. FISCALE, PARTITA I.V.A.: IT02448660304 - REGISTRO IMPRESE C.C.I.A.A. UDINE REA: UD-261574 - CAPITALE SOCIALE €100.000.000 I.V. Informazioni legali - Privacy Policy - Cookie Policy