Azienda leader nella produzione di acciai trafilati e laminati lucidi destinati all'industria meccanica. Dotata di importanti linee all'avanguardia è un riferimento nel mercato.
SIAT S.p.A. è leader nella produzione di fili trafilati piatti laminati a freddo da vergella a basso e medio tenore di carbonio.
L’integrazione delle varie fasi del processo produttivo inizia dalle acciaierie del Gruppo Pittini con la produzione della billetta e successivamente della vergella, concludendosi con i processi di trafilatura e laminazione a freddo di fili e piatti in rotoli.
SIAT S.p.A. – Società Italiana Acciai Trafilati – inizia la sua attività nei primi anni ’70 consolidandosi quale riferimento per il mercato dei prodotti trafilati. Nel settore dei piatti laminati a freddo, SIAT S.p.A detiene una indiscussa posizione di leadership internazionale, posizionandosi tra i primi produttori europei.
I risultati ottenuti sono il frutto del costante impegno nella ricerca, degli investimenti nei più moderni impianti produttivi uniti all’utilizzo degli acciai Pittini.
Gli elevati standard qualitativi degli acciai della SIAT sono ottenuti con processi produttivi pianificati e costantemente controllati in ogni singola fase. I prodotti vengono realizzati su impianti e con cicli lavorativi completamente integrati avvalendosi anche delle sinergie fornite dalle aziende del GRUPPO garantendo elevati livelli qualitativi e costanza di prestazioni. I prodotti SIAT vengono sottoposti a severe verifiche delle proprietà chimiche, meccaniche e tecnologiche che ne garantiscono la più elevata affidabilità nel rispetto delle applicazioni a cui viene destinato e delle Normative in vigore.
Il Sistema di Gestione per la Qualità risponde alla normativa UNI EN ISO 9001:2015 e il Sistema di Gestione per l’Ambiente risponde alla normativa UNI EN ISO 14001:2015 entrambi certificati dall’ente accreditato IGQ.
Sede legale
Via Facini, 54 – 33013 Gemona del Friuli (UD)
Tel: +39 0432 062811 – Fax: +39 0432 062960