Dalla candidatura al primo giorno in azienda
Il nostro processo di selezione ha l’obiettivo di identificare i profili più idonei all’inserimento in azienda. La volontà di valorizzare la professionalità di tutti i candidati permette di garantire una candidate experience positiva.
Attraverso la candidatura online raccogliamo i dati e i curricula dei candidati. Ci si può proporre per una posizione specifica oppure si può inviare una candidatura spontanea.
In questa fase vengono approfondite le competenze trasversali e tecniche, le esperienze precedenti, la motivazione e le aspettative dei candidati. Il Team HR fornisce le informazioni generali sull’azienda e sulle opportunità.
È un incontro in cui vengono approfonditi gli aspetti più tecnici del ruolo. A tal fine il Team HR è supportato dai responsabili di funzione.
A conclusione del processo di selezione ogni candidato riceve un feedback dal Team HR. Se positivo si procede con l’assunzione e l’onboarding.
Il processo di onboarding prevede un programma di formazione dedicato e utile a conoscere l’azienda e la sua organizzazione.