Home » Post » L’acciaio Pittini approda nel porto più grande d’Europa

L’acciaio Pittini approda nel porto più grande d’Europa

Il porto di Rotterdam sceglie la vergella del Gruppo Pittini per l’ampliamento dello scalo olandese.

Il Porto di Rotterdam importante meta europea

Sbarchiamo a Rotterdam, la seconda città più importante dei Paesi Bassi.
Oltre ad essere un’importante meta europea, questa città ha uno dei più grandi e famosi hub portuali al mondo, preceduta solamente da Singapore e Shanghai.
Il porto di Rotterdam, è stato costruito nel 1325, è situato sulle rive del fiume Nieuwe Maas, in corrispondenza dell’estuario del Reno e della Mosa nel Mare del Nord.
Lungo oltre 40 chilometri, si compone di varie sezioni urbane e logistiche, con una posizione geografica strategica che lo rende un punto di transito ideale tra il continente europeo e le altre parti del mondo.

L’ultimo ampliamento effettuato si chiama Maasvlakte II e contiene il primo container terminal a emissioni zero e completamente automatizzato di proprietà della compagnia danese APM.

porto rotterdam

Le qualità delle fibre d’acciaio Pittini

La realizzazione di questo progetto è avvenuta attraverso il cliente tedesco KrampeHarex, leader nel settore delle infrastrutture per la realizzazione di strade e ponti, con le sue fibre d’acciaio derivanti dalla lavorazione della vergella basso carbonio del Gruppo Pittini.

Questo materiale è stato impiegato nella costruzione della pavimentazione stradale. Le fibre infatti offrono alta resistenza, elevata qualità e velocità nella posa su grandi aree come in questo caso.