Home » Post » Zarri e Siat: una collaborazione che dura nel tempo

Zarri e Siat: una collaborazione che dura nel tempo

Da anni, Zarri conta sul filo trafilato SIAT per la realizzazione dei propri prodotti in acciaio.

I cavallotti si presentano come tiranti piegati a forma di U; essi svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare tubi, cavi, staffe e altri componenti a pareti, pannelli ed altri elementi fissi. Si utilizzano in diversi settori, dall’edilizia, all’impiantistica e all’agricoltura.

Zarri, un’azienda nata a Cento di Ferrara nel 1973, ha avuto il merito di essere tra le prime in Italia a produrre questi piccoli ma fondamentali articoli. Da allora, Zarri ha scelto di utilizzare il filo trafilato SIAT per la loro realizzazione e questa collaborazione continua ancora oggi: questo dimostra quanto sia cruciale avere un fornitore affidabile per garantire un processo produttivo senza ostacoli.

L’azienda, che nel 2023 ha compiuto 50 anni di storia, ha oggi sede a Castello d’Argile, Bologna, ed è gestita dagli eredi della famiglia Zarri che lavorano attivamente all’interno dell’organizzazione.

La versatilità della produzione Zarri

Ogni anno, Zarri lavora circa 2.000 tonnellate di acciaio, utilizzando tecnologie di deformazione a freddo su differenti linee di produzione; questi diversi processi sono stati progettati per garantire un elevato grado di versatilità e accogliere richieste sia per piccoli che per medi e grandi lotti.

Zarri si distingue per la vasta gamma di prodotti a catalogo e per la capacità di realizzare articoli personalizzati in base alle esigenze del cliente. Oltre a offrire una gamma completa di prodotti pronti all’uso, quindi, l’azienda si è leader nella realizzazione di soluzioni su misura, adattate alle specifiche richieste dei clienti. La presenza di un capiente magazzino automatico permette all’azienda di rispondere in modo efficace e tempestivo alle varieghiate richieste, dalle più semplici alle più complesse.

I vantaggi di scegliere SIAT

I punti di forza di questa azienda bolognese, dinamica e altamente qualificata, risiedono nella competenza riconosciuta nei processi e nei materiali, garantendo un servizio completo e affidabile che soddisfa appieno le esigenze dei clienti. Scegliere il filo trafilato SIAT e affidarsi ai professionisti di SIAT permette di assicurare un servizio affidabile e la garanzia di una qualità all’altezza delle aspettative.