Skip to content
Home » Acciaierie di Verona: un nuovo stabilimento per la produzione di rotolo ribobinato

Acciaierie di Verona: un nuovo stabilimento per la produzione di rotolo ribobinato

Con un nuovo stabilimento dedicato al tondo in rotolo Acciaierie di Verona punta sulla diversificazione e qualità per potenziare la produzione e ampliare la gamma prodotti.

Negli ultimi anni è stato realizzato ex novo, all’interno dello stabilimento Acciaierie di Verona, un reparto dedicato alle lavorazioni a freddo, finalizzato alla produzione di Jumbo® Stretched, il tondo per cemento armato in rotoli ribobinato.

Si tratta di un investimento tecnologico strategico, pensato per diversificare la produzione, verticalizzare l’offerta con prodotti a maggiore valore aggiunto, ampliare la gamma disponibile e migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto finito.

Lo stabilimento si è dotato di impianti all’avanguardia, completamente automatizzati e progettati secondo i più moderni criteri industriali. Tra le innovazioni introdotte, spicca il monitoraggio in linea dello stretching, che consente un controllo ancora più accurato della qualità.

Con questo investimento, Acciaierie di Verona consolida la propria competitività sul mercato, proponendo rotoli ad alta aderenza da 12 a 16 mm di diametro, con pesi variabili da 2,5 a 6 tonnellate, perfettamente in linea con le esigenze dei settori di riferimento.

Skip to content