Skip to content
Home » Dieci anni di Acciaierie di Verona nel Gruppo Pittini

Dieci anni di Acciaierie di Verona nel Gruppo Pittini

Il Gruppo celebra un decennio di investimenti, crescita e rinnovato legame con il territorio.

Sono trascorsi dieci anni dall’ingresso di Acciaierie di Verona nel Gruppo Pittini, avvenuto nel dicembre 2015. Un periodo che ha segnato la profonda trasformazione dello storico sito veronese, oggi stabilimento moderno, efficiente e pienamente integrato nel sistema produttivo del Gruppo.

A partire dal Masterplan del 2016 e dai progetti Sustainable Steel e Resilient Steel dedicati alla riduzione dell’impatto ambientale, il sito ha visto numerosi investimenti: il nuovo laminatoio vergella, la colata continua, gli interventi per l’efficienza energetica, la copertura del parco rottame e i nuovi impianti di trattamento acqua e fumi. Oggi è in corso anche la costruzione del laminatoio barre, che sarà pienamente operativo nel 2026.

Oltre al rinnovamento degli impianti, il percorso ha coinvolto da vicino anche le persone: programmi di formazione continua e nuove collaborazioni con scuole, ITS e università hanno sostenuto la crescita dello stabilimento e rafforzato il suo legame con il territorio.

In questi 10 anni, il Gruppo Pittini ha lavorato per ricostruire una reputazione solida e sostenibile, investendo in tecnologia, infrastrutture, qualità degli ambienti di lavoro e nel dialogo con il territorio. Un decennio che segna un percorso di rilancio e innovazione, guardando al futuro senza dimenticare le proprie radici.

Skip to content