Skip to content
Home » Pittini affida a Danieli il revamping del laminatoio Siderpotenza

Pittini affida a Danieli il revamping del laminatoio Siderpotenza

Il revamping del laminatoio di Siderpotenza segna una nuova fase di efficienza produttiva e sostenibilità, aprendo la strada alla futura produzione di tondo in rotoli Jumbo®.

Il Gruppo Pittini conferma il suo impegno verso efficienza e sostenibilità con il progetto di ammodernamento del laminatoio dello stabilimento di Siderpotenza. L’intervento, sviluppato in collaborazione con Danieli, rappresenta un passaggio chiave nel percorso di evoluzione del sito, aumentando la flessibilità produttiva e le performance complessive.

Il progetto prevede l’installazione di un nuovo laminatoio, concepito per predisporre l’impianto all’integrazione di una futura linea spooler. In una prima fase sarà possibile produrre tondo in rotoli Jumbo® da 2,5 tonnellate. Successivamente, grazie all’installazione di una saldatrice per billette HBW, la capacità potrà essere estesa fino a Jumbo® da 5 tonnellate, ampliando l’offerta e aprendo nuove opportunità di sviluppo sui mercati.

nuovo laminatoio Siderpotenza nuovo laminatoio Siderpotenza

Il revamping sarà realizzato con un intervento altamente coordinato, progettato per ridurre al minimo l’impatto sulle attività produttive. L’avviamento del nuovo impianto è previsto nel corso del 2027.

Skip to content