OPf

Home » Il Gruppo » OPf

Officina Pittini per la formazione (OPf) nasce nel 2003 come SCUOLA AZIENDALE al servizio delle imprese del Gruppo Pittini, tra le prime corporate school in Italia. Inaugurata per perseguire l’obiettivo di formazione continua di tutti i collaboratori Pittini dove qualità della gestione del personale e innalzamento delle competenze professionali sono considerati una leva di sviluppo fondamentale per proseguire il continuo processo d’innovazione.

Dal 2004 OPf è ENTE ACCREDITATO presso la Direzione Formazione della Regione Autonoma FVG: opera dunque al servizio del territorio, promuovendo percorsi formativi rivolti a privati cittadini ed aziende.

In questi anni Officina Pittini si è dimostrato come parte attiva per l’integrazione tra mondo del lavoro e sistema della formazione ed istruzione, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la diffusione della moderna cultura d’impresa e favorire una formazione coerente con le attuali e sempre più pressanti richieste di innovazione tecnologica ed organizzativa.