Il Presidente Massimiliano Fedriga visita gli stabilimenti del Gruppo

Venerdì 29 ottobre il Presidente della regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen assieme ad Anna D’Angelo Direttore del servizio interventi per i lavoratori e le imprese hanno visitato la sede di Osoppo del Gruppo Pittini.

Oltre a visitare gli impianti produttivi, durante l’incontro sono stati approfonditi i temi legati alla valorizzazione del territorio attraverso i progetti della Fondazione Gruppo Pittini e l’impegno di Officina Pittini per la Formazione. La Corporate School, infatti, è un ente accreditato dalla Direzione Formazione della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e promuove percorsi formativi per privati e aziende.

L’incontro si è focalizzato principalmente sullo sviluppo delle competenze e sulle opportunità offerte alle persone del territorio. In una fase di forte evoluzione e cambiamenti, crescita e formazione sono diventati sempre più centrali e il Gruppo Pittini, grazie all’attività della sua Corporate School e all’attenzione rivolta ai collaboratori, ha avviato numerosi progetti formativi per migliorare le competenze interne e professionalizzare i talenti in ingresso.

Questa visita testimonia ancora una volta l’importanza rappresentata dalla collaborazione con le comunità locali e conferma la volontà del Gruppo Pittini di porsi in prima linea nello sviluppo di progetti e iniziative in ambito istruzione, formazione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico.