HBW: efficienza e sostenibilità
L’installazione della nuova saldatrice billette HBW presso il laminatoio barre di Osoppo segna un punto di svolta per la qualità del prodotto, l’affidabilità e la sicurezza, il tutto con un minore impatto ambientale. La macchina, frutto di una nuova concezione, promette di rivoluzionare il ciclo produttivo. L’investimento mira a garantire una produzione più efficiente grazie a significativi miglioramenti che impattano direttamente sui costi operativi e sulla sostenibilità.
Design che riduce i costi operativi
Il design innovativo della saldatrice HBW è stato studiato per massimizzare l’accessibilità, rendendo le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria notevolmente più facili e sicure per gli operatori. Questo si traduce in una drastica riduzione dei tempi di fermo per guasto o pulizia, garantendo una produzione più fluida. Inoltre, la macchina utilizza meno acqua di raffreddamento grazie a un miglior contenimento/convogliamento, e sebbene i consumi energetici per la saldatura siano rimasti invariati rispetto alla versione precedente, il processo complessivo risulta efficiente.
Miglior prodotto, minore impatto
La saldatrice HBW rappresenta per il Gruppo Pittini un salto di qualità. Il suo design migliora l’accessibilità e la manutenzione, aumentando la sicurezza per gli operatori e riducendo i tempi di fermo, per una produzione più efficiente. Minore uso di acqua di raffreddamento e ottimizzazione del ciclo garantiscono una maggiore qualità del prodotto finale con un minore impatto ambientale. Questo investimento strategico coniuga tecnologia, sostenibilità e redditività operativa.