Sport e solidarietà per il Gruppo Pittini

660 squadre per un totale di oltre 16.000 persone che all’insegna dello sport e della solidarietà hanno animato il centro di Udine. Anche quest’anno il Gruppo Pittini ha sostenuto e preso parte alla staffetta 24x1h Telethon, che si è svolta sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre.
Quattro le squadre di Steel Runners, di cui una interamente femminile, che in totale hanno percorso oltre 1.000km: un impegno che si tradurrà in una donazione di più di 5.000 Euro a favore della ricerca per trovare una cura a tutte le malattie genetiche.

Domenica 8 dicembre è stata la volta della 42^ edizione della Marcia del Giocattolo di Verona. Nata con l’intento di raccogliere giocattoli da distribuire ai bambini delle famiglie più indigenti, oggi l’impegno sociale si è trasformato in una raccolta fondi per contrastare le malattie rare dei più piccoli. Numerosi i collaboratori, provenienti da Acciaierie di Verona ma anche dagli stabilimenti friulani del Gruppo, che insieme alle loro famiglie hanno partecipato alla manifestazione solidale veronese.