Progetto Discounting

Home » Progetto Discounting

Cos'è il Progetto Discounting?

Sostenere il proprio parco di fornitori e supportare così l’intera filiale. Questo il proposito che ha portato alla collaborazione con FinDynamic per l’avvio del Progetto Discounting.

Questo nuovo servizio permetterà ai fornitori l’incasso anticipato delle fatture, aprendo un canale di liquidità agevolato. Questo significa rafforzare i legami tra il Gruppo Pittini e i propri fornitori, semplificando i processi, facendo circolare più velocemente la liquidità e quindi permettendo a tutti di concentrarsi sulle attività strategiche per la crescita del proprio business.

Un passo concreto verso la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più solido tra le aziende del Gruppo e la filiera di cui ogni fornitore è un anello fondamentale.

Richiedi maggiori informazioni a discounting@pittini.it

I vantaggi per te

progetto discounting

INCASSA IN ANTICIPO

Ottieni il pagamento delle tue fatture nella data che vuoi.

progetto discounting

GESTISCI TUTTO ONLINE

Richiedi il saldo senza inutili operazioni burocratiche.

progetto discounting

PROCEDI SENZA VINCOLI

Utilizza il servizio senza limiti o vincoli contratturali.

Perchè è importante rivedere questo webinar?

Qui troverai tutte le informazioni per godere dei vantaggi della partnership tra Gruppo Pittini e FinDynamic, la piattaforma innovativa che permette di ottenere il pagamento anticipato delle fatture. Questa opportunità è un passo concreto verso la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più solido tra l’azienda e la filiera di cui ogni fornitore è un anello fondamentale.

Guarda il webinar dedicato a questo progetto.
Durata di 30 minuti

Domande frequenti

Come e quando posso iniziare ad incassare in anticipo le fatture?

Non appena riceverà la mail di invito ad iscriversi alla piattaforma, dopo aver effettuato il primo accesso, potrà richiedere l’anticipo di tutti i documenti che troverà nella sua dashboard personale. Basterà selezionare una o più fatture, scegliere la data in cui desidera incassare e inviare la richiesta al Gruppo Pittini con pochi semplici Click.

La mia priorità è avere il controllo dei flussi di cassa. FinDynamic può aiutarmi?

Assolutamente sì, FinDynamic non è dedicato solo a chi ha necessità di liquidità, ma anche a tutte le aziende che vogliono avere un controllo puntuale sui propri flussi di cassa, permettendo loro di decidere quando e quali fatture incassare in anticipo.

Perchè dovrei utilizzare FinDynamic?

I motivi sono molteplici, ecco una breve lista dei vantaggi che i fornitori traggono dall’utilizzo di FinDynamic:

  • La piattaforma è completamente gratuita e messa a disposizione da Gruppo Pittini
  • Il pagamento avviene direttamente da parte di Gruppo Pittini senza modifiche contrattuali
  • Assenza di segnalazioni alla Centrale Rischi Banca d’Italia
  • Possibilità di scegliere le fatture per le quali richiedere l’anticipo senza vincoli
  • Assenza di onerosa burocrazia
  • Tassi agevolati, senza ulteriori costi fissi

FinDynamic è vantaggiosa perchè offre un costo del capitale inferiore rispetto ad altre forme di finanziamento. Cosa significa esattamente?

L’obiettivo del Gruppo Pittini e di FinDynamic è quello di supportare la creazione di rapporti di fiducia e vantaggiosi tra cliente e fornitori, per questo motivo, il tasso di sconto che viene richiesto dal Gruppo Pittini durante la fase di anticipo delle fatture è personalizzato e sempre al di sotto della media di accesso al credito tramite i canali tradizionali.

Perchè il Gruppo Pittini propone questo nuovo servizio innovativo ai fornitori?

Il Gruppo Pittini conosce bene l’importanza di una filiera di fornitura sana e stabile, per questo ha deciso di intraprendere questo progetto basato su innovazione e sostenibilità.

Ho capito i vantaggi di FinDynamic, ma utilizzo già un sistema di pagamento anticipato delle fatture, ad esempio Riba o factoring bancario. È difficile passare a FinDynamic?

Passare a FinDynamic è molto semplice. Nel caso in cui utilizzi la Riba bancaria, ti basterà emettere le nuove fatture con modalità di pagamento Bonifico e ottenere il pagamento anticipato direttamente dal Gruppo Pittini. Nel caso in cui utilizzi il Factoring, sarà necessario cessare il rapporto contrattuale con la società di Factoring in quanto il pagamento anticipato verrà effettuato direttamente dal Gruppo Pittini, senza il coinvolgimento di intermediari.

Ci sono contratti da sottoscrivere con FinDynamic?

No, Findynamic offre il servizio al Gruppo Pittini che poi rende disponibile gratuitamente la piattaforma di Discounting ai propri fornitori.

Sono obbligato ad anticipare tutte le fatture?

No, è possibile scegliere le fatture che devono essere anticipate. Non è possibile però anticipare porzioni di fatture.

È possibile anticipare solo alcuni momenti dell'anno?

Si, si può scegliere di anticipare le fatture in qualsiasi momento.

Ci sono altri costi oltre al tasso?

No, non vi sono altri costi oltre al tasso.