Sostenere il proprio parco di fornitori e supportare così l’intera filiera. Questo il proposito che ha portato alla collaborazione con FinDynamic per l’avvio del Progetto Discounting.
Questo nuovo servizio permetterà ai fornitori l’incasso anticipato delle fatture, aprendo un canale di liquidità agevolato. Questo significa rafforzare i legami tra il Gruppo Pittini e i propri fornitori, semplificando i processi, facendo circolare più velocemente la liquidità e quindi permettendo a tutti di concentrarsi sulle attività strategiche per la crescita del proprio business.
Un passo concreto verso la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più solido tra le aziende del Gruppo e la filiera di cui ogni fornitore è un anello fondamentale.
Richiedi maggiori informazioni a discounting@pittini.it
Ottieni il pagamento delle tue fatture nella data che vuoi.
Richiedi il saldo senza inutili operazioni burocratiche.
Utilizza il servizio senza limiti o vincoli contrattuali.
Qui troverai tutte le informazioni per godere dei vantaggi della partnership tra Gruppo Pittini e FinDynamic, la piattaforma innovativa che permette di ottenere il pagamento anticipato delle fatture. Questa opportunità è un passo concreto verso la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più solido tra l’azienda e la filiera di cui ogni fornitore è un anello fondamentale.
Guarda il webinar dedicato a questo progetto.
Durata di 30 minuti
Non appena riceverà la mail di invito ad iscriversi alla piattaforma, dopo aver effettuato il primo accesso, potrà richiedere l’anticipo di tutti i documenti che troverà nella sua dashboard personale. Basterà selezionare una o più fatture, scegliere la data in cui desidera incassare e inviare la richiesta al Gruppo Pittini con pochi semplici Click.
Assolutamente sì, FinDynamic non è dedicato solo a chi ha necessità di liquidità, ma anche a tutte le aziende che vogliono avere un controllo puntuale sui propri flussi di cassa, permettendo loro di decidere quando e quali fatture incassare in anticipo.
I motivi sono molteplici, ecco una breve lista dei vantaggi che i fornitori traggono dall’utilizzo di FinDynamic:
L’obiettivo del Gruppo Pittini e di FinDynamic è quello di supportare la creazione di rapporti di fiducia e vantaggiosi tra cliente e fornitori, per questo motivo, il tasso di sconto che viene richiesto dal Gruppo Pittini durante la fase di anticipo delle fatture è personalizzato e sempre al di sotto della media di accesso al credito tramite i canali tradizionali.
Il Gruppo Pittini conosce bene l’importanza di una filiera di fornitura sana e stabile, per questo ha deciso di intraprendere questo progetto basato su innovazione e sostenibilità.
Passare a FinDynamic è molto semplice. Nel caso in cui utilizzi la Riba bancaria, ti basterà emettere le nuove fatture con modalità di pagamento Bonifico e ottenere il pagamento anticipato direttamente dal Gruppo Pittini. Nel caso in cui utilizzi il Factoring, sarà necessario cessare il rapporto contrattuale con la società di Factoring in quanto il pagamento anticipato verrà effettuato direttamente dal Gruppo Pittini, senza il coinvolgimento di intermediari.
No, Findynamic offre il servizio al Gruppo Pittini che poi rende disponibile gratuitamente la piattaforma di Discounting ai propri fornitori.
No, è possibile scegliere le fatture che devono essere anticipate. Non è possibile però anticipare porzioni di fatture.
Si, si può scegliere di anticipare le fatture in qualsiasi momento.
No, non vi sono altri costi oltre al tasso.
È sufficiente mandare una email a discounting@pittini.it e comunicare che si intende aderire al servizio, indicando una persona di riferimento (nome, cognome, email e nr. di telefono).
All’indirizzo email indicato arriveranno le Istruzioni ed il link per registrarsi sulla piattaforma.
Il numero di telefono verrà invece utilizzato in caso di eventuali problematiche.