Webinar

Progetto Discounting

Luglio 2021

Descrizione

Il Gruppo Pittini ti aspetta al seminario online per spiegarti il nuovo servizio di incasso anticipato delle fatture a te dedicato.

Perché è importante partecipare a questo webinar?

Qui troverai tutte le informazioni per godere dei vantaggi della partnership tra Gruppo PittiniFinDynamic, la piattaforma innovativa che permette di ottenere il pagamento anticipato delle fatture. Questa opportunità è un passo concreto verso la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più solido tra l’azienda e la filiera di cui ogni fornitore è un anello fondamentale.

I vantaggi per te

INCASSA IN ANTICIPO
Ottieni il pagamento delle tue fatture nella data che vuoi.

GESTISCI TUTTO ONLINE
Richiedi il saldo senza inutili operazioni burocratiche.

PROCEDI SENZA VINCOLI
Utilizza il servizio senza limiti o vincoli contrattuali.

Domande frequenti

Come e quando posso iniziare a incassare in anticipo le fatture?

Entro i prossimi 10 giorni riceverai una comunicazione da FinDynamic con tutte le informazioni per attivare il tuo profilo. Per attivare il profilo basterà 1 minuto e potrai subito decidere quando incassare le tue fatture.

La mia priorità è avere il controllo dei flussi di cassa. FinDynamic può aiutarmi?

Sì, FinDynamic permette alle aziende di tornare in controllo della loro liquidità. Così la regolarità della vita aziendale è sempre assicurata.

Perché dovrei utilizzare FinDynamic?

Avere un canale di liquidità agevolato può fare la differenza. FinDynamic è la soluzione più semplice e veloce. E in più offre un costo del capitale inferiore rispetto ad altre forme di finanziamento.

FinDynamic è vantaggiosa perché offre un costo del capitale inferiore rispetto ad altre forme di finanziamento. Cosa significa esattamente?

Richiedere pagamenti anticipati attraverso FinDynamic riduce il costo, perchè non ci sono intermediari ed è Gruppo Pittini che anticipa i pagamenti a condizioni agevolate per supportare i fornitori. In questo modo non ci sono costi fissi che aumentano il tasso effettivo pagato. Infatti dietro al “tasso nominale” applicato da soluzioni tradizionali di finanziamento si nascondono molteplici altre spese, difficili da prevedere ed individuare che fanno lievitare il costo complessivo ed aumentare la differenza tra tasso nominale e tasso effettivo pagato.

Perché il Gruppo Pittini propone questo nuovo servizio innovativo ai fornitori?

Il Gruppo Pittini crede nel supporto di tutta la filiera. Ha rivolto quindi questo progetto Discountig per rafforzare i legami con determinati Fornitori semplificando i processi, facendo circolare più velocemente la liquidità e quindi permettendo a tutti di concentrarsi sulle attività strategiche per la crescita del proprio business. Per questo il Gruppo Pittini vi invita ad utilizzare la piattaforma FinDynamic.

A fronte dello sconto ricevuto, devo emettere un documento fiscale?

No, non deve assolutamente essere emesso alcun documento fiscale.

Ci sono contratti da sottoscrivere con FinDynamic?

No, Findynamic offre il servizio al Gruppo Pittini che poi rende disponibile gratuitamente la piattaforma di Discounting ai propri fornitori.

Sono obbligato ad anticipare tutte le fatture?

No, è possibile scegliere le fatture che devono essere anticipate. Non è possibile però anticipare porzioni di fatture.

È possibile anticipare solo alcuni momenti dell'anno?

Si, si può scegliere di anticipare le fatture in qualsiasi momento.

Ci sono altri costi oltre al tasso?

No, non vi sono altri costi oltre al tasso.

Rivedi il webinar

Titolo: Il progetto Discounting del Gruppo Pittini