Home » Il Danieli Innovaction Meeting 2024 visita Ferriere Nord

Il Danieli Innovaction Meeting 2024 visita Ferriere Nord

Le principali figure dell’industria siderurgica internazionale hanno visitato il laminatoio Jumbo®, il primo impianto di questo tipo installato da Danieli nel 2002.

La quinta edizione del Danieli InnovAction Meeting (DIM) ha fatto tappa il 30 maggio negli stabilimenti di Ferriere Nord di Osoppo. Un centinaio di ospiti provenienti da tutto il mondo ha visitato l’impianto di produzione Jumbo®, un punto di riferimento nel settore della laminazione.

Il DIM è un importante appuntamento che riunisce clienti, partner e leader del settore per discutere le ultime tendenze e innovazioni nel settore siderurgico. Questa edizione si è concentrata sulle tecnologie green, per una produzione di acciaio sempre più sostenibile. I partecipanti hanno potuto osservare all’opera le soluzioni proposte da Danieli durante la visita agli stabilimenti del Gruppo Pittini.

La collaborazione tra Gruppo Pittini e Danieli continua a rafforzarsi nel tempo ed è sempre più focalizzata sulla ricerca di soluzioni innovative per ottimizzare la produttività degli impianti e ridurre il loro impatto ambientale.