Skip to content
Home » Pittini a Made in Steel presenterà il nuovo laminatoio barre di Verona

Pittini a Made in Steel presenterà il nuovo laminatoio barre di Verona

Il nuovo impianto barre di Acciaierie di Verona, in funzione entro fine anno, rafforzerà la capacità produttiva e la presenza nei mercati dell’acciaio per l’edilizia.

Il Gruppo Pittini sarà presente all’edizione 2025 di Made in Steel, in programma a Milano dal 6 all’8 maggio, il principale appuntamento in Italia dedicato alla filiera dell’acciaio.

In questa occasione, il Gruppo presenterà ufficialmente il progetto del nuovo impianto barre che entrerà in funzione entro la fine del 2025 presso lo stabilimento di Acciaierie di Verona. La nuova linea produttiva, dedicata alla realizzazione di barre per l’edilizia, sarà caratterizzata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, orientate all’efficienza energetica, all’ottimizzazione dei processi produttivi e alla sostenibilità ambientale. Il nuovo laminatoio rappresenta un investimento strategico che rafforzerà ulteriormente la capacità produttiva del Gruppo Pittini e ne consoliderà la competitività nei mercati italiani e del Centro Europa.

Inoltre, sarà illustrato il progetto del nuovo magazzino strategico di Giammoro, in Sicilia, finalizzato a ottimizzare la logistica e potenziare la distribuzione dei prodotti lungo l’asse nord-sud dell’Europa, garantendo maggiore efficienza e rapidità nelle consegne.

I visitatori potranno approfondire i dettagli di entrambi i progetti e confrontarsi con il team commerciale del Gruppo presso lo stand R01, padiglione 24.

Skip to content