Home » Rinnovato l’accreditamento per il laboratorio prove di Ferriere Nord

Rinnovato l’accreditamento per il laboratorio prove di Ferriere Nord

Il laboratorio di Ferriere Nord ha ottenuto il mantenimento dell’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e l'estensione a nuovi metodi di prova presso l’ente nazionale Accredia.

L’ente di accreditamento Accredia ha garantito la conformità del laboratorio di Ferriere Nord rispetto alla norma ISO/IEC 17025 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”, a seguito di una visita ispettiva il cui esito ha confermato l’applicazione precisa e puntuale delle prescrizioni del Sistema di Gestione e la competenza, la trasparenza e la professionalità del personale.

L’accreditamento attesta inoltre l’adeguatezza della strumentazione, l’indipendenza delle attività di laboratorio al fine di garantire che i risultati di prova siano accurati e affidabili. Ciò assicura che i rapporti di prova emessi dal laboratorio abbiano piena validità in tutti i principali mercati del mondo.

Per il Gruppo Pittini la qualità dei prodotti realizzati rappresenta un punto cardine dell’intero processo produttivo, perseguita attraverso un’innovazione tecnologica continua dei processi ed un accurato sistema di controlli di tutte le fasi di lavorazione dell’acciaio. L’accreditamento è un’ulteriore attestazione dell’alto livello della qualità del Laboratorio, che opera in conformità a norme internazionali specifiche attinenti al proprio campo di attività.