Steel Engineer

Diventa un professionista dei processi siderurgici

Home » Steel Engineer

Il Gruppo Pittini, con la collaborazione della Corporate School Officina Pittini per la Formazione, propone un percorso annuale di crescita professionale stimolante ed innovativo, in cui si alterneranno attività da svolgere nei diversi reparti produttivi e ore di formazione tecnica in aula.

Steel Engineer nasce dalla volontà del Gruppo Pittini di offrire un’opportunità di formazione ai giovani neolaureati in Ingegneria verso il settore dell’acciaio, approfondendo le loro competenze siderurgiche e creando professionisti in grado di affrontare e gestire le sfide industriali future.

I selezionati entreranno a far parte dell’azienda con contratto a tempo indeterminato e per i primi 12 mesi seguiranno un percorso di formazione dedicato che si svolgerà presso lo stabilimento di Osoppo (UD), volto ad acquisire le conoscenze specialistiche necessarie a ricoprire il ruolo di Ingegnere dei processi siderurgici.

Le selezioni si svolgeranno online dal 3 al 5 marzo 2021.
L’inserimento è previsto per il 6 aprile 2021.

Il percorso in breve:

6

contratti

a tempo indeterminato

6

laureati

in ingegneria

12

mesi

di training

Domande frequenti

A chi ci rivolgiamo?

Ai giovani neolaureati in Ingegneria Aerospaziale, Chimica Industriale, Civile e Ambientale, dei Materiali, dell’Automazione, Elettrica, Elettronica, Gestionale, Industriale, Meccanica, Meccatronica, Navale fortemente orientati al futuro e interessati ad entrare all’interno di una realtà dinamica, in continua crescita e votata all’innovazione tecnologica.
Il titolo di laurea triennale o magistrale deve essere conseguito entro i 12 mesi precedenti dall’assunzione.

Cosa proponiamo?

Un percorso annuale di crescita professionale stimolante ed innovativo, attraverso un contratto di assunzione a tempo indeterminato, in cui si alterneranno attività da svolgere nei diversi reparti produttivi e ore di formazione tecnica avanzata in aula.

Quale figura professionale formiamo?

Steel Engineer nasce con l’obiettivo di formare giovani di talento verso il ruolo di Ingegnere dei processi siderurgici.

Quanti posti sono disponibili?

Il progetto è aperto ad un numero massimo di 6 neolaureati provenienti da facoltà di Ingegneria.

Come candidarsi?

Inviate il vostro cv in formato pdf all’indirizzo e-mail steelengineer@pittini.it entro il 21/02/2021, specificando nell’oggetto dell’e-mail “STEEL ENGINEER”.

Avete bisogno di ulteriori informazioni?

Per qualsiasi approfondimento su Steel Engineer, potete scrivere al seguente indirizzo e-mail steelengineer@pittini.it