Home » Un nuovo sito web dedicato alle performance ESG

Un nuovo sito web dedicato alle performance ESG

Una risorsa web per scoprire i risultati presentati nell’ultimo bilancio di sostenibilità.

Per la pubblicazione del quarto Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Pittini, è stato creato un nuovo sito web che consente di esplorare nel dettaglio i dati e le iniziative relative alle performance ESG del Gruppo. Questa piattaforma offre piena trasparenza sui progressi in settori fondamentali come la riduzione delle emissioni, l’impiego di energie rinnovabili e l’utilizzo consapevole delle risorse naturali.

Le informazioni disponibili includono i dati pubblicati nel Bilancio di Sostenibilità 2023, che attesta il continuo impegno del Gruppo nell’ambito ambientale, sociale e di governance (ESG). Negli ultimi anni, infatti, il Gruppo ha fatto notevoli progressi verso un modello economico sempre più circolare, ponendo la sostenibilità al centro della sua strategia di crescita e innovazione. L’integrazione di una visione sostenibile nei piani industriali riflette l’impegno del Gruppo nel perseguire il successo economico con un parallelo impegno per il benessere sociale e la tutela dell’ambiente.

Il report è stato redatto secondo i GRI Sustainability Reporting Standards e certificato da IGQ, il primo organismo in Italia a certificare i sistemi di qualità aziendali.