Home » Post » L’acciaio PITTINI dà vita a un esclusivo centro residenziale ad Atene

L’acciaio PITTINI dà vita a un esclusivo centro residenziale ad Atene

Nel quartiere di Voula ad Atene si sta costruendo un lussuoso complesso residenziale di grande valore, in armonia con il paesaggio circostante.

Nel cuore della Riviera di Atene si sta costruendo un complesso residenziale innovativo e lussuoso, composto da 19 unità. Da qui sarà possibile raggiungere a piedi la spiaggia di Voula, i porti turistici, i negozi, i ristoranti, le aree sportive, i parchi giochi e i parchi verdi.

Un edificio sostenibile progettato per le persone

Disegnato dallo studio di architettura ISV, noto per il suo linguaggio progettuale semplice e sobrio, è un’opera unica, progettata per le persone che la vivranno. L’edificio sorgerà in armonia con il paesaggio circostante rispettando l’ambiente. Saranno inoltre adottate le più recenti soluzioni tecnologiche per migliorare l’efficienza energetica degli edifici. La progettazione e la costruzione rispettano i principi della sostenibilità, cambiando il modo di realizzare e vivere le grandi opere.

Pittini fornisce oltre 500 tonnellate di barre in acciaio

Il complesso si chiamerà “One South”. Le abitazioni saranno caratterizzate da uno stile lussuoso e ricercato. Ciascun appartamento avrà a disposizione una piscina privata. Il parcheggio sotterraneo, di oltre 3.000mq, sarà dotato di unità di ricarica per veicoli elettrici. Sarà inoltre presente un’area benessere e fitness di oltre 200mq.

L’impresa Day Group si sta occupando della realizzazione di questo innovativo complesso residenziale. Nella costruzione sono state utilizzate oltre 500 tonnellate di barre del Gruppo Pittini, provenienti dallo stabilimento di Siderpotenza, che ne garantiscono la sicurezza e l’affidabilità. Acciaio scelto per la sua indubbia qualità e per i vantaggi offerti in cantiere in termini di facilità di posa durante le diverse fasi di costruzione, a partire dalle fondamenta fino alle strutture portanti.

One South sarà un complesso residenziale di alta qualità e di gran valore, che ha già ricevuto importanti riconoscimenti come la certificazione “Leed Gold” rilasciata dal Green Building Council degli Stati Uniti – la più grande organizzazione internazionale per l’edilizia sostenibile -dimostrando come sia possibile costruire edifici sicuri ed efficienti, contenendo l’impatto ambientale delle opere.