Home » Post » Il filo SIAT entra nelle nostre case

Il filo SIAT entra nelle nostre case

Artex, azienda di riferimento nella produzione di grigliati per frigoriferi e componenti per la casa, si affida al filo trafilato SIAT per ottenere la massima qualità dei propri prodotti.

Le griglie per frigoriferi scelgono SIAT

Durante le nostre giornate abbiamo a che fare con un’infinità di oggetti realizzati in acciaio. Nelle nostre cucine, ad esempio, troviamo diversi articoli, a cominciare dalle griglie all’interno dei frigoriferi. Molte di queste sono realizzate da Artex, azienda vicentina che opera sul mercato dagli anni Settanta.

Tutto comincia a partire da una matassa di filo trafilato. Questo subisce una serie di lavorazioni attraverso macchinari altamente automatizzati. Inizialmente il filo viene tagliato dalla bobina di partenza per poi essere piegato e saldato, formando il telaio del grigliato. Successivamente dei tondini trasversali vengono raffilati e saldati al telaio, creando la base d’appoggio del grigliato. A seconda della destinazione finale del prodotto, il grigliato viene riscaldato ed immerso in un letto fluido di plastica in polvere che riveste e dà la colorazione al prodotto.

Versatilità e affidabilità in ogni applicazione

Nel suo stabilimento di San Zeno di Cassola, Artex non realizza solo le griglie per frigoriferi, ma un’intera gamma di prodotti per la casa e non solo, come cestini per le biciclette, trasportini per animali domestici, scola piatti, shop fitting, piccoli accessori per la cucina ed il bagno, carrellini, scaffaletti e molto altro. Tutti oggetti che hanno in comune il fatto di possedere un’anima di acciaio.

griglie frigoriferi griglie frigoriferi

Artex si affida da anni a SIAT per acquistare la materia prima indispensabile per realizzare i suoi articoli. Il filo trafilato SIAT, infatti, è particolarmente adatto alle lavorazioni come la piegatura e la saldatura, ed ai particolari trattamenti superficiali come la plastificazione a polvere. SIAT è in grado di offrire una qualità immutata nelle forniture, grazie all’utilizzo della vergella prodotta nei laminatoi del Gruppo Pittini. Questo permette infatti il controllo qualitativo lungo l’intero ciclo produttivo. Per questi motivi il filo SIAT è adatto alla realizzazione di espositori e contenitori industriali e nell’industria dell’elettrodomestico per frigoriferi e lavastoviglie delle migliori marche.