Il Gruppo Pittini ha compiuto un altro importante passo verso la sostenibilità ambientale, ottenendo la certificazione EPD – Environmental Product Declaration – per la vergella prodotta presso lo stabilimento delle Acciaierie di Verona.
L’EPD è una certificazione ambientale volontaria che segue la norma UNI EN ISO 14025:2010 ed è parte delle politiche ambientali dell’Unione Europea. Questa certificazione fornisce informazioni trasparenti e verificate sull’impatto ambientale dei prodotti lungo l’intero ciclo di vita. L’EPD, rilasciata da ICMQ (Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi nel settore delle costruzioni), attesta la conformità della vergella prodotta da Acciaierie di Verona ai requisiti ambientali richiesti ed è stata pubblicata dal program operator italiano EPDITALY.
La vergella di Acciaierie di Verona è l’ottavo prodotto del Gruppo Pittini ad essere dotato di una EPD certificata, confermando così il costante impegno del Gruppo nella tutela dell’ambiente. Oltre alla vergella, il Gruppo ha già certificato i suoi prodotti principali, tra cui il tondo, la rete elettrosaldata e il rotolo ribobinato.