Il manutentore è una figura fondamentale e in continua evoluzione a cui, oltre alle conoscenze meccaniche ed elettriche, sono sempre più richieste competenze tecniche specifiche di automazione, meccatronica e informatica.
Il Gruppo Pittini crede da sempre nella formazione come leva fondamentale di crescita professionale. Questo vale in modo particolare per le giovani generazioni, a cui è rivolto il primo percorso formativo dedicato interamente al mondo della manutenzione: NextGen Manutentori.
formazione
di formazione - lavoro
coinvolti
Il progetto nasce in collaborazione con la Corporate School, Officina Pittini per la Formazione, con l’obiettivo di formare e inserire nuovi tecnici specializzati nella manutenzione di macchinari e impianti.
Neodiplomati e diplomati tecnici under25 fortemente orientati al mondo manutentivo e interessati ad entrare in una realtà industriale dinamica, in continua crescita e caratterizzata dall’innovazione tecnologica.
Il piano di formazione professionalizzante comprende diversi argomenti tra cui: logiche di ricerca guasti, oleodinamica, saldatura, comunicazione efficace, elettromeccanica e quadristica.
Tecnico per la manutenzione di impianti automatizzati in ambito siderurgico/metallurgico, specializzato in uno dei seguenti reparti del Gruppo: Acciaieria, Laminatoi, Nuova Metallurgica, Siat e Pittarc.
Assunzione diretta nel Gruppo Pittini.
Invia il tuo cv all’indirizzo e-mail nextgen@pittini.it entro il 31 luglio 2024, specificando nell’oggetto “NEXTGEN Manutentori”.
I candidati idonei verranno ricontattati per ricevere tutti i dettagli relativi alla selezione.