Gli esperti di laminazione alle Acciaierie di Verona: Congresso AIKW

Si terrà i prossimi 3 e 4 Ottobre l'89° Congresso dell'Associazione Internazionale dei Calibratori e Tecnici di Laminazione.

Si riuniranno a Treviso il 3 ottobre i maggiori esperti di laminazione, in occasione dell’89° Congresso AIKW. L’associazione, costituita da calibratori e tecnici di laminazione che operano prevalentemente nel comparto dei prodotti lunghi, si prefigge lo scopo di divulgare i più recenti sviluppi di questo settore.

Il programma prevede il convegno presso il Maggior Consiglio Congress Center di Treviso. Sarà questa un’importante occasione di scambio attivo delle esperienze maturate.

Numerosi gli interventi dedicati soprattutto ai temi specifici della tecnologia di laminazione, ma si parlerà anche di efficienza produttiva e degli aspetti operativi legati alla gestione degli impianti. In questa occasione Luciano Del Pin, responsabile laminatoi del Gruppo Pittini, farà una presentazione per introdurre i punti di forza dell’innovativo impianto di laminazione vergella di Verona.

Il giorno seguente Acciaierie di Verona ospiterà la visita di oltre sessanta tecnologi provenienti dai settori dell’industria siderurgica, della costruzione meccanica e dell’impiantistica.