Il Gruppo Pittini corre per la solidarietà

Anche il Gruppo Pittini contribuisce al grande successo della 20esima Staffetta Telethon 24 per un’ora e alla 41esima Marcia del Giocattolo.

Numeri da record per la 20esima Staffetta 24 x 1h Telethon ad Udine, che nello scorso fine settimana ha coinvolto 560 squadre, per un totale di 15mila atleti tra agonisti e semplici amatori.

Una due giorni di corsa e di solidarietà che si è svolta nel cuore della città friulana sotto una suggestiva cornice pre-natalizia.

Tra i sostenitori della maratona anche il Gruppo Pittini con i suoi Steel Runners, collaboratori provenienti da varie sedi e stabilimenti, che insieme hanno formato ben 4 squadre, suddivise per diverse categorie.
Prestazione degna di nota da parte dei Runners Pittini che nel complesso hanno percorso oltre 1.000 km, raccogliendo più di 5.000 per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

La settimana successiva è il turno della 41esima Marcia del Giocattolo, organizzata dal Comune di Verona, l’evento che l’8 Dicembre ha visto migliaia di partecipanti correre lungo le vie del centro storico e collinare della città. È una sponsorizzazione che PITTINI sostiene con particolare entusiasmo perché si rivolge a tutti gli amanti dello sport con l’obiettivo di offrire un aiuto ai bambini più disagiati. Cogliendo l’occasione di questo particolare clima di solidarietà, PITTINI ha voluto introdurre, attraverso la realizzazione di un piccolo libro per l’infanzia, il tema dell‘economia circolare, uno dei punti cardine della strategia di sviluppo del Gruppo.