I fili per saldatura sono alla base di ogni produzione,
sono infatti necessari per legare fra loro elementi in acciaio.
Il processo di saldatura tra loro di diversi elementi d’acciaio è alla base dell’industria moderna. Se si pensa a motociclette, bombole a gas, impianti produttivi, pale eoliche o tubazioni lunghe migliaia di chilometri e ad altre infinite applicazioni allora essa svolge un ruolo essenziale in questo tipo di manifattura. Lastre, tubi o travi in acciaio sono uniti tra loro per creare nuove soluzioni indispensabili per l’industria.
Pittarc è il marchio commerciale con il quale sono proposti sul mercato fili per saldatura sotto protezione di gas ed in arco sommerso.
La divisione Pittarc grazie alla sua esperienza di quasi 50 anni ha sviluppato tecnologie, impianti e processi di produzione che la rendono leader nel settore dei fili per saldatura utilizzando la vergella proveniente dalle acciaierie del Gruppo Pittini.
I fili Pittarc hanno bassi contenuti di impurezze e di gas per ottenere giunti con elevate caratteristiche meccaniche e ottima tenacità, adatti anche nelle applicazioni più critiche.
Sono infatti destinati all’industria meccanica, recipienti a pressione, piping (in particolare Oil&Gas), del settore energetico e carpenteria pesante e leggera.