La produzione di acciai trafilati parte dalla vergella prodotta nei laminatoi
e trova applicazioni in diversi settori industriali.
Il processo di verticalizzazione del Gruppo ha avuto come obiettivo il controllo qualitativo di tutta la filiera produttiva (dalla materia prima ai prodotti finiti) e l’ampliamento dell’offerta con un’ampia gamma di acciai trafilati e laminati a freddo. Questi prodotti sono destinati all’industria del serramento, degli elettrodomestici, dell’automotive e nell’industria delle costruzioni.
SIAT, azienda parte del Gruppo Pittini è specializzata nella realizzazione di trafilati e laminati in acciaio a partire dalla vergella prodotta nei laminatoi del Gruppo.
Un brand storico e riconosciuto sui mercati internazionali come riferimento grazie alla qualità ed innovazione di questi prodotti.
La versatilità nella produzione di questi acciai permette un’ampia serie di lavorazioni sul filo d’acciaio trasformandolo in diversi prodotti finiti, come: trafilati lucidi, fili ramati, piatti laminati, fili ritorti.
Prodotti che trovano le più disparante applicazioni in diversi settori industriali: dall’automotive all’edilizia, dagli elettrodomestici ai serramenti passando per l’industria dei cavi e la meccanica.
I prodotti SIAT sono presenti nella nostra vita quotidiana e possono diventare: