Home » Post » Dall’acciaieria alle cucine di tutto il mondo

Dall’acciaieria alle cucine di tutto il mondo

Una collaborazione storica che lega il successo delle griglie Cosma ai piatti laminati a freddo di SIAT.

Griglie per il gas sempre più moderne e di design

Una collaborazione di lunga data quella tra SIAT società del Gruppo Pittini e Cosma, principale produttore europeo di griglie in ferro smaltato e ghisa.
Un’azienda che opera in diversi continenti, grazie alla presenza di stabilimenti nelle aree più strategiche del mondo e che ha innovato il processo produttivo e il prodotto, riuscendo a ottenere una griglia in ferro smaltata funzionale, moderna ed estremamente duratura.

griglie gas cosma griglie gas cosma

Il segreto di questo successo sono la qualità delle materie prime, il rapporto collaborativo instaurato con fornitori e clienti, le persone dotate di professionalità specifica e costantemente aggiornate, alcuni dei principi che animano anche il Gruppo Pittini.

Ricerca e collaborazione alla base del successo

Il piatto laminato a freddo, prodotto da SIAT per Cosma, è il risultato del confronto e della ricerca. Possiede, infatti, caratteristiche specifiche, che lo rendono adatto alla successiva smaltatura.

L’acciaio, leggero e versatile, piegato, saldato e smaltato, diventa la base su cui realizzare un prodotto durevole, che non delude le aspettative del cliente finale. L’impiego della piattina, oltre che del tondino, l’applicazione con tecniche innovative degli strati di smalto sulla superficie e la successiva cottura, trasformano la griglia per elettrodomestici in un elemento con un design innovativo, che resiste all’usura e al tempo.

“La nostra attività è cresciuta grazie all’intuizione di sostituire la ghisa con il ferro smaltato, molto più funzionale e più conveniente – afferma Nevio Del Lepre, responsabile acquisti Cosma. – Il valore aggiunto di lavorare con SIAT è dato dalla affidabilità, dalla competenza, che ha messo a nostra disposizione e che ci ha portato a sviluppare un prodotto leader sul mercato”.

Dall’acciaieria al fulcro di ogni abitazione, la cucina, il metallo subisce un processo di lavorazione che è il frutto di una lunga esperienza e della volontà di ricercare sempre finiture eccellenti e tolleranze minime.