Home » Post » I tralicci Pittini per il resort toscano di Castelfalfi

I tralicci Pittini per il resort toscano di Castelfalfi

Un importante progetto di recupero e ristrutturazione per la rinascita del borgo medioevale toscano.

Resort Castelfalfi tra natura, comfort e lusso

Immerso nel cuore delle colline fiorentine in un tipico paesaggio toscano tra terreni coltivati a vite e olivi sorge Castelfalfi, una frazione del comune di Montaione, uno dei borghi più belli d’Italia.

Nonostante una storia millenaria alle spalle e la sua indubbia bellezza naturalistica, la tenuta di Castelfalfi restò per molti anni abbandonata. Nel 2007 la multinazionale TUI AG, un gruppo industriale tedesco, avviò un progetto per la rinascita di questo suggestivo borgo toscano.

Grazie ad una serie di interventi di ristrutturazione e riqualificazione, l’intero borgo venne trasformato in poco tempo in un moderno resort: ben 1.000 ettari suddivisi tra natura, castelli ricchi di storia e bellissimi appartamenti, oltre a strutture per il benessere e lo sport.

Le applicazioni del traliccio Pittini

Il Gruppo Pittini ha fornito i tralicci elettrosaldati per la costruzione del solaio del centro wellness, attraverso il cliente Co.l.c, azienda specializzata nella prefabbricazione edilizia.
Questo prodotto è stato scelto, oltre che per l’elevata qualità, per la velocità e sicurezza nella posa in cantiere.

I tralicci del Gruppo Pittini si caratterizzano per l’ampia gamma, per l’elevata qualità e per la competente assistenza tecnica. Oltre che nella realizzazione dei travetti utilizzati nei solai, possono essere impiegati nelle lastre tralicciate, utilizzate negli impalcati da ponte e nei grandi solai e nelle doppie lastre, utilizzate per la realizzazione di setti in cemento armato in zona sismica, nei muri di sostegno e nei muri di tamponamento.