Dopo la cancellazione dell’edizione del 2020, ritorna il Wire & Tube a Düsseldorf, la più importante fiera a livello mondiale per l’industria del cavo e del filo metallico, dal prossimo 20 al 24 giugno.
Il tema al centro di questa edizione sarà la sostenibilità. Il Gruppo Pittini presenterà le tappe del suo percorso verso una produzione di acciaio sempre più rispettosa dell’ambiente, con un processo che ha portato a ripensare i modelli di produzione per ridurre gli sprechi e riutilizzare i materiali all’interno di cicli produttivi infiniti.
L’obiettivo è applicare i principi dell’economia circolare all’interno della produzione siderurgica ed adottare un modello di business che punta alla crescita e allo sviluppo economico, rispettando l’ambiente e le persone.
All’interno del mondo siderurgico, il Gruppo Pittini si presenta come uno dei protagonisti della transizione ecologica, forte di un’esperienza pluriennale nell’innovare e adottare soluzioni per limitare l’uso delle risorse naturali, abbassare le emissioni e migliorare l’efficienza energetica degli impianti.
Al Padiglione 12 – stand B28 i nostri referenti commerciali saranno disponibili per accogliere clienti e visitatori provenienti da tutto il mondo.