Home » La Veneta Reti ottiene la certificazione ISO 45001

La Veneta Reti ottiene la certificazione ISO 45001

L’Istituto IGQ ha certificato la conformità dello stabilimento di Loreggia ai migliori standard in tema di salute e sicurezza.

Continuano le certificazioni per gli stabilimenti del Gruppo Pittini in tema di salute e sicurezza. Dopo Ferriere Nord Osoppo, Acciaierie di Verona e lo stabilimento di Nave anche La Veneta Reti ha ottenuto la prima certificazione del Sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza ovvero la certificazione ISO 45001.

La certificazione, rilasciata dall’ente di certificazione Istituto Italiano di Garanzia della Qualità (IGQ), dimostra l’attenzione crescente del Gruppo verso i temi legati alla salute e sicurezza dei collaboratori. Con l’applicazione della norma UNI ISO 45001, l’attenzione dell’organizzazione si focalizza sulle politiche di prevenzione e riduzione dei rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, favorendo il pieno coinvolgimento di tutti i lavoratori in un processo di miglioramento continuo.

Questa norma definisce infatti un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativi e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, migliorando le prestazioni attraverso la creazione e attuazione di politiche e obiettivi efficaci.