Progetti

Che carriera hai in mente?

Home » Persone » Progetti

I nostri percorsi formativi

Le persone sono il nostro capitale più prezioso e sono al centro di tutti i nostri progetti, al fine di assicurare il miglioramento costante dell’intera organizzazione e il consolidamento di quel patrimonio di conoscenze che abbiamo contribuito a costruire negli anni.

Il Gruppo Pittini vede nello sviluppo delle competenze un elemento fondante: per la crescita dei collaboratori, per rafforzare il know-how interno e per l’addestramento dei nuovi talenti. Sono tanti i progetti formativi sviluppati negli anni, specificatamente pensati per diverse tipologie di destinatari.

Steel Training

Steel Training è un percorso annuale di formazione-lavoro rivolto a studenti neodiplomati di indirizzo meccatronico. Il progetto, che coinvolge gli stabilimenti di Osoppo, Verona e Potenza, è sviluppato in collaborazione con l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine e prevede il raggiungimento della qualifica di tecnico specializzato nella conduzione e manutenzione di impianti automatizzati.

Steel Engineer

Steel Engineer è un’opportunità riservata a giovani neolaureati in Ingegneria. L’iniziativa prevede un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato e un percorso annuale di formazione tecnico-specifica per prepararli al ruolo di Ingegnere dei processi siderurgici.

Management4Steel

Il lavoro d’insieme con altri tre importanti Gruppi siderurgici italiani ha permesso l’avvio del progetto “Management 4 Steel”: esperienza unica nel suo genere volta alla crescita dei collaboratori interni attraverso lo sviluppo di competenze tecniche e gestionali sempre più orientate all’Industria 4.0.

Steel date

Steel Date è un percorso dedicato ai neoassunti del Gruppo Pittini. Nasce con l’obiettivo di dare il benvenuto ai nuovi collaboratori, fornendo loro tutte le informazioni utili per comprendere i processi, la cultura e l’organizzazione aziendale, così da favorire un loro rapido e positivo inserimento.