Primo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo

Il Gruppo Pittini pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Con questo documento, che coinvolge tutti gli stakeholders, il Gruppo vuole rendicontare il proprio impegno e testimoniare la sua responsabilità d’impresa: dagli investimenti per l’ambiente, all’impatto sociale sul territorio e sulle comunità.

Il Gruppo Pittini persegue da anni i principi dell’economia circolare concretizzati nel programma interno Zero Waste, puntando alla riduzione degli sprechi, l’azzeramento dei rifiuti, la corretta gestione dell’energia e l’utilizzo dell’acqua. Il report oggi vuole essere un ulteriore passo per diminuire l’impronta ambientale, seguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e offrendo il proprio contributo nel contrastare il cambiamento climatico, così come previsto anche dal Green New Deal europeo.

Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), principale riferimento per creare i rendiconti delle performance di sostenibilità ed è stato certificato dall’IGQ, primo ente italiano in tema di certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza sul lavoro e l’energia.

Scarica il rapporto