Il Gruppo Pittini pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Con questo documento, che coinvolge tutti gli stakeholders, il Gruppo vuole rendicontare il proprio impegno e testimoniare la sua responsabilità d’impresa: dagli investimenti per l’ambiente, all’impatto sociale sul territorio e sulle comunità.
Il Gruppo Pittini persegue da anni i principi dell’economia circolare concretizzati nel programma interno Zero Waste, puntando alla riduzione degli sprechi, l’azzeramento dei rifiuti, la corretta gestione dell’energia e l’utilizzo dell’acqua. Il report oggi vuole essere un ulteriore passo per diminuire l’impronta ambientale, seguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e offrendo il proprio contributo nel contrastare il cambiamento climatico, così come previsto anche dal Green New Deal europeo.
Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), principale riferimento per creare i rendiconti delle performance di sostenibilità ed è stato certificato dall’IGQ, primo ente italiano in tema di certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza sul lavoro e l’energia.