Oltre 200 persone in visita presso Ferriere Nord in occasione del DIM

In occasione del DIM – Danieli Innovaction Meeting, Ferriere Nord ha ospitato oltre 200 persone tra imprenditori, economisti ed esperti nel settore dell’acciaio. Durante le giornate del 4 e 5 ottobre gli ospiti hanno avuto la possibilità di conoscere il nostro Gruppo e di visitare alcuni dei nostri stabilimenti tra i piú innovativi realizzati da Danieli. Nei tre stabilimenti i visitatori hanno potuto vedere nel dettaglio il nostro processo produttivo e gli impianti costruiti dalla Danieli in azione.

Allestita per l’occasione anche una virtual box, nella quale gli ospiti hanno avuto la possibilità di immergersi completamente in una realtà virtuale e visitare in anteprima il laminatoio vergella in costruzione attualmente ad Acciaierie di Verona. Il nuovo laminatoio è il 500esimo laminatoio realizzato del Gruppo Danieli e prevedrà la produzione di 750,000 t/anno di vergella.

Il Gruppo Pittini è orgoglioso di essere stato scelto, come esempio di industria 4.0, tra le aziende possibili da visitare durante il DIM, evento che ha permesso di rafforzare ulteriormente la solida partnership con Danieli.