Comunicazione

Granella®: un rifiuto trasformato in prodotto

Il Gruppo Pittini leader nella produzioni di acciai per l’edilizia dal 1998 ha investito nel suo processo produttivo trasformando la scoria d’acciaieria, materiale di scarto della produzione, in un prodotto: la Granella®. Questa è impiegata, in sostituzione degli inerti naturali, nella produzione di manti bituminosi e nella realizzazione di conglomerati cementizi. La Granella® ha caratteristiche fisiche e meccaniche tali da …

22 gennaio 2018leggi tutto

La formazione è alla base delle nostre competenze

Si è concluso positivamente l’anno formativo 2016/2017 organizzato da Officina Pittini per la formazione, la Corporate School del Gruppo Pittini che tra le sue attività si occupa della formazione per tutti i collaboratori del Gruppo. Nel corso dell’ultimo anno formativo sono state organizzate negli stabilimenti italiani del Gruppo 5.000 ore di corsi aziendali pari a 25.000 ore uomo di attività …

29 dicembre 2017leggi tutto

Inaugurata l’aula “Gruppo Pittini” all’Accademia di Belle Arti di Udine

Ieri mattina è stata inaugurata all’Accademia di Belle Arti di Udine GB Tiepolo l’aula “Gruppo Pittini”. Durante il periodo estivo si è tenuto il primo Summer Camp del Gruppo Pittini realizzato in collaborazione con l’Officina Pittini per la formazione, dove 8 ragazzi dell’Accademia hanno avuto la possibilità di mettere in partica le competenze acquisite durante il periodo scolastico all’interno di …

22 dicembre 2017leggi tutto

Il Gruppo Pittini apre le porte agli Ingegneri Gestionali dell’Università di Udine

Sabato mattina si è tenuta la seconda edizione del Pittini Open Day, organizzata in collaborazione con la nostra Corporate School Officina Pittini per la formazione e l’Università degli Studi di Udine. L’evento ha visto partecipazione di più di 50 studenti di Ingegneria Gestionale interessati a scoprire come la nostra azienda è diventata leader nella produzione di acciai lunghi in Italia. …

19 dicembre 2017leggi tutto

Il Gruppo Pittini partner della 40esima edizione della Marcia del Giocattolo

Il Gruppo Pittini assieme ad Acciaierie di Verona è stato partner della 40esima edizione della Marcia del Giocattolo, la consueta corsa non competitiva tra le vie e le colline scaligere dell’8 Dicembre. La manifestazione ha coinvolto grandi, piccoli e più o meno esperti podisti uniti da un unico scopo: finanziare il progetto “Un asilo per tutti” che vuole garantire l’accesso …

14 dicembre 2017leggi tutto