Il Gruppo Pittini assieme ad altre 9 aziende friulane consegnano il Maxi assegno per Telethon

Consegnato il maxi-assegno da 32.400€ firmato da 10 aziende friulane: Cda, Cigierre, Danieli, Italpol, Midolini, Pittini, Pratic, Ramo, Rizzani de Eccher e lo Studio Associato Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro, che lo scorso dicembre hanno partecipato alla 19^ staffetta Telethon 24x1h di Udine.

Presenti alla consegna questa mattina presso la filiale udinese della BNL, l’assessore Alessandro Venanzi per il Comune di Udine e il direttore d’area di Bnl, Gianluca Medugno, oltre ai rappresentanti delle dieci società oltre al Presidente del Comitato Udinese Staffette Telethon Venanzio Ortis che ha incassato l’assegno destinato alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche.
Sono oltre 4.500 i km percorsi da collaboratori e sostenitori di queste dieci società. Oltre all’impegno sportivo, le aziende hanno collaborato allestendo un punto di ristoro aperto a tutti gli sportivi e a chi volesse condividere un momento di festa e solidarietà, in Piazza I Maggio.

Con la consegna dell’assegno si chiude quindi la raccolta dei fondi per la ricerca contro le malattie genetiche, che ha visto prendere parte oltre 12.000 persone, raggiungendo nel complesso la quota di 222.000 euro.