PROMPT

Il Gruppo Pittini ha avviato un progetto per realizzare una piattaforma software
per avviare un piano di manutenzione predittiva nei laminatoi.

Piattaforma software di Processo e Prodotto

progetto prompt

Progetto finanziato dal PON “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 e FSC – Asse II – Progetti tematici – Azione II.2 – Cluster tecnologici.

Partenariato: Università degli Studi della Basilicata; Università degli Studi del Sannio di Benevento; Mosaico Monitoraggio Integrato S.r.l., Italdata S.p.A., Pasqualicchio S.r.l., KES S.r.l., Rina Consulting – Centro Sviluppo Materiali S.p.A.

Industria 4.0 nella manutenzione dei laminatoi

Il progetto PROMPT – “PiattafoRma decisiOnale Manutenzione Processo e prodoTto” – ha come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma software che costituisca un sistema di supporto alle decisioni (DSS) per gli operatori, che saranno coadiuvati dalla tecnologia digitale nella gestione dei processi, nelle pianificazioni industriali e nelle scelte produttive.

Nell’ambito di questo progetto sarà sviluppata una piattaforma open, modulare e scalare, che favorirà l’interoperabilità tra dispositivi, capace di elaborare le informazioni raccolte e fornire all’utente finale funzionalità specifiche per la smart manufacturing, tra le quali la manutenzione predittiva con l’ausilio del Digital Twin.

Il sistema che sarà realizzato attraverso il progetto PROMPT sarà dunque una piattaforma digitale integrata, capace di convogliare differenti funzionalità ed applicazioni in un’unica soluzione, con la finalità d’incentivare il processo evolutivo verso l’introduzione di tecnologie ICT e considerando sempre come cuore di ogni processo e di ogni decisione, la persona ed il ruolo fondamentale che essa riveste nell’organizzazione.

Locandina PROMPT

formato: pdf · peso: 217.08 KB
Scarica